L’Experience è un “percorso” che il consumatore si troverà ad affrontare in compagnia del Brand che lo promuove: un percorso ricco di stimoli sensoriali ed emotivi, di effetti speciali attraverso i quali diffondere messaggi e valori del Brand. L’aspetto analogico dell’Experience raggiunge il suo massimo effetto quando si accompagna a un’attività pre fortemente digitale (diffusione virale e social in tutta la fase preparatoria) e a una long-tail social (condivisione immediata di un’esperienza o di momenti particolarmente forti ed emozionanti).

IN COSA CONSISTE

Ideazione e organizzazione di un autentico percorso guidato all’interno del quale lo spettatore è coinvolto sia sul piano razionale sia sul piano emotivo attraverso stimoli sensoriali, effetti speciali, trasmissione di valori.

VANTAGGI

In momenti di “crisi” la comunicazione tradizionale, l’advertising di massa, non riesce ad abbattere il muro che il consumatore ha posto intorno a se stesso. Anche i new media, il mondo dei social e le nuove modalità di interazione, risultano problematici o non definitivi. Diventa importante incontrare in modo diretto un vasto pubblico di “potenziali clienti” ai quali presentare i propri prodotti/servizi attraverso un’esperienza emozionale multisensoriale che possa parlare al cuore dello spettatore.
Sono le emozioni a guidare ogni scelta umana e solo un giusto mix di emozione e razionalità può trasformare un semplice messaggio in una comunicazione efficace, capace di far conseguire alle aziende i propri obiettivi.

A CHI SI RIVOLGE

A tutte le aziende che desiderano rompere gli indugi e presentarsi al consumatore con una proposta di prodotti e servizi unica e fortemente emotiva.